Giurato numero 2: Guillermo del Toro loda l'ultimo film di Clint Eastwood e rimprovera Warner Bros.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista premio Oscar, Guillermo del Toro, è intervenuto sui social media per mettere in discussione il motivo per cui la Warner Bros. ha concesso un'uscita nelle sale estremamente limitata al legal thriller di Clint Eastwood acclamato dalla critica, Giurato numero 2. Giurato numero 2, Nicholas Hoult commenta l'esperienza con Clint Eastwood: "Ho incontrato il mio eroe" Le lodi di Guillermo del Toro Il film è uscito l'1 novembre solo in 31 sale statunitensi e canadesi, oltre che in sei paesi europei; si è poi esteso a una manciata di altre città statunitensi per la seconda settimana di programmazione. (Movieplayer)
Su altre fonti
Se lo chiede da tempo e non demorde, chiamando tutti a porsi domande sgradevoli, quesiti laceranti, dilemmi atroci. (ilgazzettino.it)
Clint Eastwood – star del cinema, autore pluripremiato, icona della mascolinità stoica, uomo che occasionalmente tiene comizi – ha compiuto 94 anni lo scorso maggio. Tuttavia, niente di tutto questo sembra valere per il nostro Clint. (Rolling Stone Italia)
Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete". E l'ultimo calcio di Clint ad Hollywood, agli studios e più in particolare alla Warner Bros che coproduce il suo ultomo lavoro Giurato numero 2 appena arrivato nei cinema italiani, viene dall'ottima apertura che questo film nascosto alla grande distribuzione internazionale sta facendo ovunque. (Tiscali)
Il film non consente risposte semplici nè sul bene e sul male, nè su cosa sia la giustizia e questo è un bene. Man mano che la storia va avanti e i personaggi capiscono meglio la dinamica dei fatti per il protagonista delle strade si chiudono e le possibilità di scelta di restringono. (MYmovies.it)
Viene scherzosamente guidata dal marito mentre procede a tentoni verso la stanza per il figlio che la coppia sta aspettando. La giustizia come dea bendata armata di spada e bilancia apre Giurato numero 2, quarantaduesimo film diretto da Clint Eastwood (ilmessaggero.it)
Titolo: Giurato numero 2 Fotografia: Yves Bélanger (BergamoNews.it)