Campi Bisenzio, in cento a chiedere giustizia per Maati: «Non passi il messaggio di impunità, sicuramente qualcuno ha visto e non lo ha soccorso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Campi Bisenzio si è stretta intorno alla famiglia di Maati Moubakir stamattina, domenica 5 dicembre. Il ragazzo di 17 anni rimasto ucciso sette giorni fa dopo una serata in discoteca in un delitto dove ancora non si conosce il colpevole, ha portato un centinaia di persone in via Tintori, nel punto in cui il ragazzo è stato trovato morto dissanguato a causa delle coltellate e dove ora i fiori e i bigliettini di amici e parenti lo ricordano. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Campi Bisenzio (Firenze), 4 gennaio 2024 – Le indagini per la morte di Maati Moubakir, il ragazzo di 17 anni barbaramente ucciso una settimana fa, proseguono a ritmo serrato tanto che gli inquirenti hanno sequestrato anche un’auto, inoltre i carabinieri, coordinati dal pm Antonio Natale, stanno setacciando le videocamere della zona: l’obiettivo è trovare il match, il riscontro, tra i soggetti ripresi nel luogo della tragedia e quelli ’catturati’ dagli occhi elettronici limitrofi alla discoteca. (LA NAZIONE)
Ad annunciarlo il sindaco di Campi Andrea Tagliaferri, che già subito dopo il tragico episodio del 29 dicembre ci era andato giù pesante rivendicando al tempo stesso il lavoro svolto dall’amministrazione comunale: "Dall’inizio dell’anno abbiamo avviato tavoli provinciali sulla sicurezza in collaborazione con la Prefettura e la Questura - ha detto Tagliaferri -, ribadendo con forza la necessità di un maggiore controllo del territorio e di un incremento del numero di agenti operativi". (LA NAZIONE)
Secondo quanto emerge, l’ipotesi è di concorso in omicidio volontario. I due sono stati individuati dalle indagini dei carabinieri e hanno ricevuto avviso di garanzia. Oggi la procura ha conferito a un medico legale l’incarico per l’autopsia sul cadavere del 17enne, colpito più volte con arma da taglio, poi trovato morto in via Tintori a Campi Bisenzio la mattina presto del 29 dicembre. (Report Pistoia)
Due ventenni risultano indagati dalla Procura di Firenze per l’omicidio di Maati Moubakir, 17enne ucciso in strada con vari colpi di arma da taglio nella notte del 29 dicembre, dopo una serata in discoteca. (Sky Tg24 )
Un minuto di silenzio per Maati. E' quello che succederà a Campi Bisenzio, dove l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a un momento di raccoglimento e riflessione, in memoria di Maati, il diciassettenne che ha tragicamente perso la vita domenica 29 dicembre, assassinato proprio nella cittadina alle porte di Firenze. (055firenze)
Continuano le indagini dei Carabinieri in merito all'uccisione del 17enne a Campi Bisenzio, ragazzo trovato senza vita nella prima mattina di domenica 29 dicembre 2024. 1 Visualizzazioni (055firenze)