Scuole chiuse in Toscana da Livorno a Empoli per l'allerta meteo arancione: si teme la piena dell'Arno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta di nuovo l’allerta meteo in Toscana. Nella giornata di sabato 22 marzo le scuole restano chiuse in 24 Comuni della Regione, tra cui Livorno e tutta la provincia di Empoli. È stata, infatti, diramata l’allerta arancione nella parte nord della Regione e su tutta la Toscana resta comunque alta la guardia per temporali forti, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. Scuole chiuse a Empoli Allerta e chiusure a Livorno Attenzione ai corsi d'acqua Allerta arancione e gialla in Toscana Scuole chiuse a Empoli L’allerta è scattata anche in considerazione del fatto che molte zone in Toscana sono ancora alle prese con i danni causati dall’ondata di maltempo della settimana precedente. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Piogge in linea con le previsioni, al momento nessuna criticità di rilievo segnalata: è l’aggiornamento fornito sulla situazione maltempo dalla Regione Toscana, dopo un vertice nella sede della Sala operativa della Protezione civile regionale, in collegamento col Dipartimento nazionale, le Prefetture, i Vigili del fuoco. (MeteoWeb)
Martedì 25 marzo 2025, alle ore 20:30, presso il Circolo ANSPI Biancanigo (Via Biancanigo 1631, Castel Bolognese), si terrà un incontro pubblico dedicato al sistema di Protezione Civile e alla gestione del fiume Senio nel territorio comunale. (Castelbolognese News)
Si tratta del primo dei vari incontri gratuiti che si svolgeranno tra marzo e aprile nei comuni dell’Unione della Romagna Faentina, per offrire ai più giovani l’opportunità di scoprire e sperimentare il processo di creazione di un videogioco con il supporto di esperti game designer dell’Università di Bologna. (Castelbolognese News)

Www.controradio.it 🎧 Maltempo in Toscana, tornano allerta e paura. Chiuse scuole in numerosi Comuni Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 10 seconds 00:00 / 00:01:57 Share Share Link Embed (Controradio)
"Il cambiamento climatico impone un riassetto della protezione civile. Così il presidente delle Pubbliche Assistenze Toscane, Dimitri Bettini, nel dare il via alla nuova mobilitazione di volontari in attesa del fine settimana che si annuncia nuovamente caratterizzato dal maltempo. (gonews)
Domenica ancora pioggia in particolare su nord-ovest e zone settentrionali e sul grossetano. L’allerta è arancione per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale dalle 7 di domani sabato 22 marzo fino a fine giornata. (notiziediprato.it)