Martedì 25 marzo incontro pubblico per conoscere il sistema di Protezione Civile e il Piano Speciale per la sicurezza idraulica • [Castel Bolognese news]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì 25 marzo 2025, alle ore 20:30, presso il Circolo ANSPI Biancanigo (Via Biancanigo 1631, Castel Bolognese), si terrà un incontro pubblico dedicato al sistema di Protezione Civile e alla gestione del fiume Senio nel territorio comunale. L’evento, promosso dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale, sarà un’occasione per informare la cittadinanza sul funzionamento del sistema locale di Protezione Civile, sulle modalità di monitoraggio del fiume Senio e dei suoi affluenti, nonché sugli interventi realizzati e le azioni previste all’interno del Piano Speciale per la sicurezza idraulica. (Castelbolognese News)
Ne parlano anche altre testate
"Il cambiamento climatico impone un riassetto della protezione civile. Così il presidente delle Pubbliche Assistenze Toscane, Dimitri Bettini, nel dare il via alla nuova mobilitazione di volontari in attesa del fine settimana che si annuncia nuovamente caratterizzato dal maltempo. (gonews)
Maltempo in Toscana. La regione è interessata per la giornata di oggi — dalle 7 alla mezzanotte — da una nuova allerta meteo per temporali forti, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. (Controradio)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Si tratta del primo dei vari incontri gratuiti che si svolgeranno tra marzo e aprile nei comuni dell’Unione della Romagna Faentina, per offrire ai più giovani l’opportunità di scoprire e sperimentare il processo di creazione di un videogioco con il supporto di esperti game designer dell’Università di Bologna. (Castelbolognese News)
Nuova allerta meteo per la giornata di domani, ad una settimana esatta da quella dello scorso 14 marzo. Domenica ancora pioggia in particolare su nord-ovest e zone settentrionali e sul grossetano. (notiziediprato.it)
Scuole chiuse a Empoli Attenzione ai corsi d'acqua (Virgilio Notizie)