Messico, evacuazioni e chiusure nello Yucatán per l’uragano Milton

Messico, evacuazioni e chiusure nello Yucatán per l’uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Con una intensificazione rapida eccezionale, nell’arco della giornata odierna l’uragano Milton è passato dalla categoria 1 alla 5 nel Golfo del Messico. L’allerta è massima per la Florida, dove si attendono danni molto gravi, ma anche il Messico subirà gli impatti della tempesta. Nello stato dello Yucatán, è iniziata l’evacuazione di alcune località costiere sotto il coordinamento delle autorità e del personale delle forze armate. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Gli uragani, spiega la BBC, sono suddivisi in cinque categorie in base alla velocità del vento. Quelli che raggiungono o superano la categoria tre sono considerati uragani maggiori. (Corriere del Ticino)

L’uragano Milton, che si sta avvicinando rapidamente alle coste della Florida, fa paura. I venti hanno superato i 250 chilometri orari e la tempesta, attualmente in movimento nel Golfo del Messico, minaccia di portare distruzione e alluvioni in una regione già segnata dal passaggio dall’uragano Helene. (Virgilio Notizie)

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

Florida, in arrivo uragano Milton: evacuazioni di massa e allerta in zone già colpite da Helene

Questo perchè, secondo le previsioni diffuse dal National Hurricane Center, la tempesta è destinata a intensificarsi. Alcuni abitanti di Seminole, in Florida, si preparano in vista per l'arrivo dell'uragano Milton riempiendo sacchi di sabbia. (la Repubblica)

Milton, che si trova nel Golfo del Messico, era fino a poche ore fa di categoria 1. Secondo l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani (Nhc) approderà sulla costa occidentale della Florida a metà settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (Adnkronos)