L’uragano Milton verso la Florida: in atto un’evacuazione di massa

L’uragano Milton verso la Florida: in atto un’evacuazione di massa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Dopo il devastante passaggio di Helene, la Florida è minacciata da un nuovo uragano che dovrebbe rafforzarsi oggi. Milton, che si trova nel Golfo del Messico, si è intensificato stamattina passando alla categoria 2, su una scalata di 5. Si prevede che oggi si trasformerà in un "grande uragano", di categoria 3 o superiore, prima di approdare sulla costa occidentale della Florida a metà settimana. Lo ha annunciato l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani(Nhc). (La Stampa)

Su altri media

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta e' elevata. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato gia' l'emergenza nello Stato cosi' da facilitare la distribuzione degli aiuti federali. (Tiscali Notizie)

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (Adnkronos)

Le autorità locali hanno già emesso avvisi per preparare la popolazione ai possibili danni causati da questa tempesta. L’uragano Milton continua a crescere in intensità e rappresenta una seria minaccia per la penisola dello Yucatán, specialmente nella sua parte settentrionale. (Meteo Giornale)

L’uragano Milton si rafforza ancora, è di categoria 4: allerta massima in Florida

È la tempesta più potente dell'anno, riportano gli analisti della Cnn. L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta è elevata ed è atteso per mercoledì con venti che soffiano a oltre 280 chilometri orari. (la Repubblica)

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2,... (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)