Usa, l’uragano Milton diventa un gigante. Il movimento in tempo reale. Il rischio “Storm Surge”

Usa, l’uragano Milton diventa un gigante. Il movimento in tempo reale. Il rischio “Storm Surge”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Un allarme dietro l’altro negli Stati Uniti, con un nuovo evento estremo potenzialmente devastante. Dopo il distruttivo passaggio di Helene, la Florida è direttamente minacciata da un nuovo uragano che ha raggiunto oggi categoria 4. Milton, che si trova nel Golfo del Messico, era fino a poche ore fa di categoria 1. Secondo l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani (Nhc) approderà sulla costa occidentale della Florida a metà settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si prevede che la tempesta tropicale Milton, che attualmente si sta agitando nel Golfo del Messico occidentale, "si rafforzerà in un uragano importante mentre si sposta verso la Florida a metà settimana la prossima settimana", ha affermato il National Weather Service sulla piattaforma di social media X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta e' elevata. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato gia' l'emergenza nello Stato cosi' da facilitare la distribuzione degli aiuti federali. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo - Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Lo stato d’emergenza, dichiarato il giorno precedente dal governatore Ron DeSantis, è stato esteso da 51 a 67 contee. La Florida si prepara ad affrontare il suo secondo uragano di grande intensità in meno di due settimane. (tviweb)

I venti hanno superato i 250 chilometri orari e la tempesta, attualmente in movimento nel Golfo del Messico, minaccia di portare distruzione e alluvioni in una regione già segnata dal passaggio dall’uragano Helene. (Virgilio Notizie)

ore 12:50 La Florida si prepara all'impatto potenzialmente devastante con Milton che ha subito una rapida intensificazione nelle ultime 24 ore passando da tempesta tropicale a uragano di categoria 2. (3bmeteo)