Dopo Helene ecco Milton, la Florida si prepara all'arrivo di un nuovo uragano

Dopo Helene ecco Milton, la Florida si prepara all'arrivo di un nuovo uragano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Joe Biden ha dichiarato già l’emergenza nello Stato così da facilitare la distruzione degli aiuti federali. (Gazzetta di Parma)

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) statunitense ha avvertito alla fine di maggio che la stagione degli uragani di quest’anno, che va dall’inizio di giugno alla fine di novembre, sarebbe stata straordinaria, con la possibilità di quattro-sette uragani di categoria 3 o più. (RSI.ch Informazione)

L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. La Florida, ancora scossa dai danni provocati dall’uragano Helene solo pochi giorni fa, si trova nuovamente a fronteggiare una minaccia che potrebbe rivelarsi ancora più devastante. (Meteo Italia)

L’uragano Milton si rafforza ancora, è di categoria 4: allerta massima in Florida

Per Miami, Orlando e Tampa sono previsti da 5 a 20 centimetri di pioggia fino a giovedì. Secondo il centro uragani, alcune aree dello Stato potrebbero ricevere più di 38 centimetri di pioggia. “Milton sarà una tempesta storica per la costa occidentale della Florida”, ha dichiarato il Servizio meteorologico nazionale di Tampa Bay in un briefing. (iLMeteo.it)

Non c’è tregua in Florida, di nuovo nel mirino di un evento meteo estremo. Il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre i meteorologi hanno avvertito che lo stato degli Stati Uniti, ancora scosso da Helene, potrebbe essere colpito da un altro uragano la prossima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)