Mondo – Florida minacciata da un altro uragano

Mondo – Florida minacciata da un altro uragano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb ESTERI

Lo stato d’emergenza, dichiarato il giorno precedente dal governatore Ron DeSantis, è stato esteso da 51 a 67 contee. La Florida si prepara ad affrontare il suo secondo uragano di grande intensità in meno di due settimane. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c Attualmente classificato come uragano di categoria 1 su una scala di 5, l’uragano Milton si trova nel Golfo del Messico, ma è previsto che raggiunga la categoria 3 o superiore quando colpirà gli Stati Uniti a metà della prossima settimana. (tviweb)

Su altre testate

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta è elevata ed è atteso per mercoledì con venti che soffiano a oltre 280 chilometri orari. Milton è anche l'uragano più forte dal 2019, quando Dorian raggiunse una velocità di quasi trecento chilometri orari. (la Repubblica)

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

Arrivano notizie preoccupanti dal Golfo del Messico, dove l’uragano Milton, in meno di dieci ore, è passato dalla categoria 1 alla categoria 5, e si dirige minaccioso verso le coste della Florida. L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. (Meteo Italia)

Meteo: l'Uragano Milton ha raggiunto la Cat.5, massima allerta in Florida (Video)

Sempre secondo il NHC, l'uragano - dopo aver attraversato prima lo Yucatan e poi il Golfo del Messico - dovrebbe raggiungere la costa occidentale della Florida entro metà settimana. Questo perchè, secondo le previsioni diffuse dal National Hurricane Center, la tempesta è destinata a intensificarsi. (la Repubblica)

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) statunitense ha avvertito alla fine di maggio che la stagione degli uragani di quest’anno, che va dall’inizio di giugno alla fine di novembre, sarebbe stata straordinaria, con la possibilità di quattro-sette uragani di categoria 3 o più. (RSI.ch Informazione)

Secondo quanto ha annunciato il National Hurricane Center, Milton dovrebbe colpire la zona (con una categoria tra 3-4) tra Cedar Key e Naples, includendo l'area di Tampa verso metà settimana. (iLMeteo.it)