Uragano Milton fa paura agli Usa e si rafforza, dichiarata l'emergenza in Florida: venti fino a 250 km/h

Uragano Milton fa paura agli Usa e si rafforza, dichiarata l'emergenza in Florida: venti fino a 250 km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

L’uragano Milton, che si sta avvicinando rapidamente alle coste della Florida, fa paura. I venti hanno superato i 250 chilometri orari e la tempesta, attualmente in movimento nel Golfo del Messico, minaccia di portare distruzione e alluvioni in una regione già segnata dal passaggio dall’uragano Helene. Il National Hurricane Center (Nhc) ha emesso avvisi di emergenza per l’intera area, e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza per facilitare l’invio degli aiuti federali. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Le immagini satellitari fornite dall'Istituto Cooperativo per la Ricerca Atmosferica (Cira) mostrano l'evoluzione dell'uragano Milton nell'arco di 24 ore, mentre si rafforza fino a diventare un uragano di categoria 5 (su una scala di 5, quindi categoria massima). (Tiscali Notizie)

L'uragano si sta avvicinando alla terraferma a una velocità di 10 km all'ora. Il fenomeno è accompagnato da venti che raggiungono i 185 km/h e si prevede che provocherà piogge forti e onde alte fino a 3 metri al largo delle coste degli stati della zona sud-orientale del Golfo del Messico ascolta articolo (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’uragano Milton si rinforza: un mostro che minaccia lo Yucatan e si proietta verso la Florida

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell’uragano Helene, la Florida si prepara all’arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico (CremonaOggi)

Le autorità locali hanno già emesso avvisi per preparare la popolazione ai possibili danni causati da questa tempesta. L’uragano Milton continua a crescere in intensità e rappresenta una seria minaccia per la penisola dello Yucatán, specialmente nella sua parte settentrionale. (Meteo Giornale)