Dopo Helene ecco Milton: gli USA si preparano a un altro uragano devastante

Dopo Helene ecco Milton: gli USA si preparano a un altro uragano devastante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Gli uragani, spiega la BBC, sono suddivisi in cinque categorie in base alla velocità del vento. Quelli che raggiungono o superano la categoria tre sono considerati uragani maggiori. E questo perché, con il loro incedere, possono seminare morte e distruzione. Si prevede che Milton, durante il suo cammino nel Golfo del Messico, perderà forza fino a scendere a una categoria tre entro mercoledì sera, quando farà il suo approdo nella baia di Tampa come indicato da CBS News (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il devastante passaggio di Helene, la Florida è minacciata da un nuovo uragano che dovrebbe rafforzarsi oggi. Lo ha annunciato l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani(Nhc). (La Stampa)

Il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre i meteorologi hanno avvertito che lo stato degli Stati Uniti, ancora scosso da Helene, potrebbe essere colpito da un altro uragano la prossima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uragano Milton continua a crescere in intensità e rappresenta una seria minaccia per la penisola dello Yucatán, specialmente nella sua parte settentrionale. Questo sistema ciclonico potrebbe trasformarsi in un uragano di grande portata, oscillando tra la categoria 3 e 5, portando con sé non solo venti potenti, ma anche mareggiate distruttive e inondazioni di notevole entità. (Meteo Giornale)

L'uragano Milton si rafforza a Categoria 5 (la più alta), stato d'emergenza in Florida: ecco quando arriva e quali danni può provocare

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico (Adnkronos)

– Un allarme dietro l’altro negli Stati Uniti, con un nuovo evento estremo potenzialmente devastante. Dopo il distruttivo passaggio di Helene, la Florida è direttamente minacciata da un nuovo uragano che ha raggiunto oggi categoria 4. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo annuncia l'agenzia statunitense di monitoraggio degli uragani (NHC). Si tratta della categoria più elevata per un uragano, che potrà raggiungere una velocità del vento superiore ai 250 km/h. Joe Biden ha dichiarato già l'emergenza nello Stato così da facilitare l'arrivo degli aiuti federali. (ilmessaggero.it)