Florida, l’uragano Milton rinforza a categoria 4

Florida, l’uragano Milton rinforza a categoria 4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Meno di due settimane dopo il catastrofico uragano Helene, (che ha ucciso almeno 230 persone nel suo percorso dal nord della Florida ai monti Appalachi), ora è l’uragano Milton a destare forte preoccupazione. Milton si è rapidamente rafforzato lunedì, fino a raggiungere la categoria 4 su 5 e si sta dirigendo verso i centri abitati della Florida, tra cui Tampa e Orlando. Fin da sabato le autorità avevano dichiarato lo stato di emergenza, ora ci sono le premesse per evacuazioni di massa. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell’uragano Helene, la Florida si prepara all’arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico. (CremonaOggi)

– Un allarme dietro l’altro negli Stati Uniti, con un nuovo evento estremo potenzialmente devastante. Secondo l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani (Nhc) approderà sulla costa occidentale della Florida a metà settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo Helene ecco Milton, la Florida si prepara all'arrivo di un nuovo uragano

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (Adnkronos)

ore 12:50 di Carlo Migliore 7 ottobre 2024ore 12:50 (3bmeteo)

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2,... (Virgilio)