Messico, l'uragano Milton si avvicina allo Yucatan

Messico, l'uragano Milton si avvicina allo Yucatan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

" CITTÀ DEL MESSICO, 07 OTT " Il Servizio meteorologico nazionale del Messico ha riferito che il centro dell'uragano Milton, attualmente di categoria 1, si trova a circa 300 km a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida. In sole 24h da tempesta tropicale a uragano di categoria 2 ma raggiungerà anche la 4. L'uragano Milton potrebbe essere devastante per la Florida (dalla pagina twitter/X di @CaribWave04) (3bmeteo)

Secondo l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani (Nhc) approderà sulla costa occidentale della Florida a metà settimana. – Un allarme dietro l’altro negli Stati Uniti, con un nuovo evento estremo potenzialmente devastante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo quanto ha annunciato il National Hurricane Center, Milton dovrebbe colpire la zona (con una categoria tra 3-4) tra Cedar Key e Naples, includendo l'area di Tampa verso metà settimana. (iLMeteo.it)

Dopo Helene ecco Milton, la Florida si prepara all'arrivo di un nuovo uragano

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (Adnkronos)

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) statunitense ha avvertito alla fine di maggio che la stagione degli uragani di quest’anno, che va dall’inizio di giugno alla fine di novembre, sarebbe stata straordinaria, con la possibilità di quattro-sette uragani di categoria 3 o più. (RSI.ch Informazione)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)