L'uragano Milton si rafforza a Categoria 5 (la più alta), stato d'emergenza in Florida: ecco quando arriva e quali danni può provocare

L'uragano Milton si rafforza a Categoria 5 (la più alta), stato d'emergenza in Florida: ecco quando arriva e quali danni può provocare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Allerta massima in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, che mentre si muove verso gli Stati Uniti si è rafforzato a Categoria 5. Lo annuncia l'agenzia statunitense di monitoraggio degli uragani (NHC). Si tratta della categoria più elevata per un uragano, che potrà raggiungere una velocità del vento superiore ai 250 km/h. Joe Biden ha dichiarato già l'emergenza nello Stato così da facilitare l'arrivo degli aiuti federali. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Meno di due settimane dopo il catastrofico uragano Helene, (che ha ucciso almeno 230 persone nel suo percorso dal nord della Florida ai monti Appalachi), ora è l’uragano Milton a destare forte preoccupazione. (RSI.ch Informazione)

Lo ha annunciato l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani(Nhc). Milton, che si trova nel Golfo del Messico, si è intensificato stamattina passando alla categoria 2, su una scalata di 5. (La Stampa)

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) statunitense ha avvertito alla fine di maggio che la stagione degli uragani di quest’anno, che va dall’inizio di giugno alla fine di novembre, sarebbe stata straordinaria, con la possibilità di quattro-sette uragani di categoria 3 o più. (RSI.ch Informazione)

Messico, l'uragano Milton si avvicina allo Yucatan

Milton, che si trova nel Golfo del Messico, era fino a poche ore fa di categoria 1. Secondo l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani (Nhc) approderà sulla costa occidentale della Florida a metà settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità locali hanno già emesso avvisi per preparare la popolazione ai possibili danni causati da questa tempesta. Questo sistema ciclonico potrebbe trasformarsi in un uragano di grande portata, oscillando tra la categoria 3 e 5, portando con sé non solo venti potenti, ma anche mareggiate distruttive e inondazioni di notevole entità. (Meteo Giornale)

" CITTÀ DEL MESSICO, 07 OTT " Il Servizio meteorologico nazionale del Messico ha riferito che il centro dell'uragano Milton, attualmente di categoria 1, si trova a circa 300 km a... (Virgilio)