Meteo - Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida.

Meteo - Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida. In sole 24h da tempesta tropicale a uragano di categoria 2 ma raggiungerà anche la 4. ore 12:50 di Carlo Migliore 7 ottobre 2024ore 12:50 L'uragano Milton potrebbe essere devastante per la Florida (dalla pagina twitter/X di @CaribWave04) La Florida si prepara all'impatto potenzialmente devastante con Milton che ha subito una rapida intensificazione nelle ultime 24 ore passando da tempesta tropicale a uragano di categoria 2. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

L'uragano si sta avvicinando alla terraferma a una velocità di 10 km all'ora. Il fenomeno è accompagnato da venti che raggiungono i 185 km/h e si prevede che provocherà piogge forti e onde alte fino a 3 metri al largo delle coste degli stati della zona sud-orientale del Golfo del Messico ascolta articolo (Sky Tg24 )

I venti hanno superato i 250 chilometri orari e la tempesta, attualmente in movimento nel Golfo del Messico, minaccia di portare distruzione e alluvioni in una regione già segnata dal passaggio dall’uragano Helene. (Virgilio Notizie)

Il peggioramento delle condizioni climatiche in Florida preoccupa sempre di più, a causa di un drastico cambiamento nelle previsioni meteorologiche, che indicano la possibilità dell’arrivo di un pericoloso uragano sulla costa occidentale dello stato entro la fine della settimana. (Meteo Giornale)

L'uragano Milton e' categoria 5, dichiarata emergenza in Florida

Milton è anche l'uragano più forte dal 2019, quando Dorian raggiunse una velocità di quasi trecento chilometri orari.Le sue conseguenze, come nel caso del recente Helene, potrebbe avere delle conseguenze sulla campagna elettorale. (la Repubblica)

L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. La Florida, ancora scossa dai danni provocati dall’uragano Helene solo pochi giorni fa, si trova nuovamente a fronteggiare una minaccia che potrebbe rivelarsi ancora più devastante. (Meteo Italia)

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta e' elevata. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato gia' l'emergenza nello Stato cosi' da facilitare la distribuzione degli aiuti federali. (Tiscali Notizie)