Milton, altro potenziale uragano, punta la Florida con previsione di piogge torrenziali

Milton, altro potenziale uragano, punta la Florida con previsione di piogge torrenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

Il peggioramento delle condizioni climatiche in Florida preoccupa sempre di più, a causa di un drastico cambiamento nelle previsioni meteorologiche, che indicano la possibilità dell’arrivo di un pericoloso uragano sulla costa occidentale dello stato entro la fine della settimana. Questa minaccia potrebbe portare venti violenti, una mareggiata ciclonica mortale e piogge torrenziali. La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (CremonaOggi)

L’uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l’allerta è elevata. (Gazzetta di Parma)

Meno di due settimane dopo il catastrofico uragano Helene, (che ha ucciso almeno 230 persone nel suo percorso dal nord della Florida ai monti Appalachi), ora è l’uragano Milton a destare forte preoccupazione. (RSI.ch Informazione)

Meteo - Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida.

Le immagini satellitari fornite dall'Istituto Cooperativo per la Ricerca Atmosferica (Cira) mostrano l'evoluzione dell'uragano Milton nell'arco di 24 ore, mentre si rafforza fino a diventare un uragano di categoria 5 (su una scala di 5, quindi categoria massima). (Tiscali Notizie)

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (Adnkronos)

ore 12:50 Rapida intensificazione dell'uragano Milton, sarà presto un mostro di categoria 4 e colpirà la Florida. In sole 24h da tempesta tropicale a uragano di categoria 2 ma raggiungerà anche la 4. (3bmeteo)