Uragano Milton diventa un “mostro”! E’ categoria 5 e ora punta la Florida

Uragano Milton diventa un “mostro”! E’ categoria 5 e ora punta la Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Arrivano notizie preoccupanti dal Golfo del Messico, dove l’uragano Milton, in meno di dieci ore, è passato dalla categoria 1 alla categoria 5, e si dirige minaccioso verso le coste della Florida. L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. La Florida, ancora scossa dai danni provocati dall’uragano Helene solo pochi giorni fa, si trova nuovamente a fronteggiare una minaccia che potrebbe rivelarsi ancora più devastante. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Mentre si fa ancora la conta dei danni e delle devastazioni portate dall'uragano Helene che ha causato la morte di quasi 230 persone negli Stati Uniti sud orientali, le agenzie meteorologiche guardano con molta preoccupazione la formazione di un nuovo potente uragano sulle calde acque del Golfo del Messico Milton per il momento è solo una depressione tropicale con un minimo barico di 1008hPa ma nel corso delle prossime ore si intensificherà rapidamente fino a diventare un uragano (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con una intensificazione rapida eccezionale, nell’arco della giornata odierna l’uragano Milton è passato dalla categoria 1 alla 5 nel Golfo del Messico. L’allerta è massima per la Florida, dove si attendono danni molto gravi, ma anche il Messico subirà gli impatti della tempesta. (MeteoWeb)

Florida, in arrivo uragano Milton: evacuazioni di massa e allerta in zone già colpite da Helene

L'uragano Milton potrebbe essere devastante per la Florida (dalla pagina twitter/X di @CaribWave04) La Florida si prepara all'impatto potenzialmente devastante con Milton che ha subito una rapida intensificazione nelle ultime 24 ore passando da tempesta tropicale a uragano di categoria 2. (3bmeteo)

Meno di due settimane dopo il catastrofico uragano Helene, (che ha ucciso almeno 230 persone nel suo percorso dal nord della Florida ai monti Appalachi), ora è l’uragano Milton a destare forte preoccupazione. (RSI.ch Informazione)

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico. (Adnkronos)