Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 17/10/2024

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 17/10/2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Chiusura del 17 ottobre Bene il principale indice della Borsa di Milano, con un rialzo dell'1,09%. La tendenza di breve del FTSE MIB è in rafforzamento con area di resistenza vista a 35.282, mentre il supporto più immediato si intravede a 34.552. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 36.013. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come previsto, il costo del denaro in Europa è sceso di un quarto di punto al 3,25%. Il taglio dei tassi della Bce ha dato spinta ai mercati azionari europei. (Italia Oggi)

Bene Poste (+3%) con slittamento nuovo collocamento azioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ott - La frenata dell'inflazione nell'Eurozona in settembre e l'atteso taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Bce spingono le Borse europee, che chiudono positive la seduta. (Il Sole 24 ORE)

Le borse di oggi, 17 ottobre. Le Borse cinesi aprono positive, incertezza in Europa in attesa del taglio Bce

A sole cinque settimane dall'ultima riduzione, gli analisti di Bloomberg prevedono all'unanimità che giovedì il tasso sui depositi verrà ridotto di un altro quarto di punto, al 3,25%. (la Repubblica)