Tassi giù, borse toniche

Tassi giù, borse toniche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Il taglio dei tassi della Bce ha dato spinta ai mercati azionari europei. A Milano il Ftse Mib ha chiuso in progresso dell'1,09% superando 35 mila punti a 35.038. Bene anche Parigi (+1,22%) e Francoforte (+0,80%). A New York il Dow Jones e il Nasdaq avanzavano rispettivamente dello 0,33% e dello 0,71%. Come previsto, il costo del denaro in Europa è sceso di un quarto di punto al 3,25%. A chi le chiedeva se l'istituto centrale abbia aperto la porta a un'altra riduzione nel meeting di dicembre, la presidente Christine Lagarde ha risposto: «Non apro la porta a niente. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato performance negative. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). (SoldiOnline.it)

Come da attese, la Bce ha tagliato i tassi di 25 punti base. "Non apro la porta a niente. Continuiamo a dipendere dai dati" e la banca centrale europea prenderà le decisioni appropriate sui tassi di interesse "di riunione in riunione", ha detto la presidente Christine Lagarde, rispondendo a chi le chiedeva se l'istituto, con il taglio odierno dei tassi di 25 punti base deciso all'unanimità, avesse aperto la porta a un'altra riduzione del costo del denaro nel meeting di dicembre. (Milano Finanza)

dopo che la Bce, come nelle attese, ha tagliato i tassi di 25 (+3,2%) e Campari (+2,5%) mentre il rendimento del Btp si (Tuttosport)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 17/10/2024, ore 15:50

La Bce rispetta le attese, taglia i tassi dello 0,25% e contribuisce a sostenere il morale delle borse europee, che archiviano oggi una seduta positiva, tanto più che l’inflazione di settembre della zona euro si è rivelata più bassa delle stime e sotto il target del 2%, a +1,7%, dal 2,2% di agosto. (FIRSTonline)

Seduta tonica per le Borse europee nel giorno in cui la Bce è tornata a tagliare i tassi e la sua presidente, Christine Lagarde, ha rassicurato sul fatto che il processo deflazionistico è "ben instradato" e che l'eurozona, nonostante il rallentamento della sua economia, non è diretta verso la recessione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)