Borsa: l'Europa allunga il passo in vista Bce, Milano +1%

Borsa: l'Europa allunga il passo in vista Bce, Milano +1%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee allungano il passo in vista della riunione della Bce, con gli analisti che hanno opinioni contrastanti sull'ipotesi di un ulteriore taglio dei tassi. In lieve rialzo i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro scende a 1,0852 sul dollaro. L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,6%. Parigi (+1,2%) e Milano (+1%) guidano i principali listini del Vecchio continente. Positive anche Francoforte (+0,8%) e Londra (+0,2%) mentre è poco mossa Madrid (+0,01%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Piazza Affari prosegue positiva punti base. Il Ftse Mib avanza dell'1,1% con in testa Poste (Tuttosport)

A guidare i listini del Vecchio continente sono Parigi (+1,2%) e Milano (+1,1%). L'attenzione dei mercati è rivolta alla riunione della Bce, con gli analisti che hanno posizioni diverse sull'ulteriore taglio dei tassi. (Tiscali Notizie)

Le borse europee sono attese poco variabili in apertura, con i future sull'Eurostoxx50 in leggero rialzo (+0,06%), nel giorno in cui la Bce annuncerà un nuovo taglio dei tassi di interesse (alle 14:15 l'annuncio, seguito dalla conferenza stampa della presidente Christine Lagarde alle 14:45). (QuiFinanza)

Piazza Affari limita il calo in avvio

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa tonica in attesa della Bce, a Milano (+1%) corre Poste (Il Sole 24 ORE)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). Alle ore 09.10 il FTSEMib perdeva lo 0,15% a 34.526 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,25%. (SoldiOnline.it)