Mercati europei positivi in attesa BCE. Borsa Milano in pole

Mercati europei positivi in attesa BCE. Borsa Milano in pole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Poste Italiane Azimut Campari Prysmian Digital Value Philogen Anima Holding Mondadori Maire Tecnimont Intercos GVS Carel Industries Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto al resto d'Europa, che attende l'esito della riunione della BCE. Frattanto, i dati dell'inflazione dell'Eurozona hanno confermato un forte rallentamento all'1,7%, rivedendo la stima preliminare (1,8%) e confermando uno scenario deflattivo che supporta una politica monetaria più accomodante. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Milano, l’attenzione rimane su Stellantis, che ha richiamato 44.500 Suv crossover ibridi a livello globale a causa di un possibile difetto al pedale del freno, che potrebbe sganciarsi e compromettere la frenata. (QuiFinanza)

MILANO – La Banca centrale europea è pronta ad abbassare i tassi di interesse per la seconda riunione consecutiva, accelerando il ritmo dei tagli dopo che i dati hanno mostrato che il rapido calo dell'inflazione è accompagnato da un deterioramento dell'economia. (la Repubblica)

Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 121 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,41%. (Tiscali Notizie)

Borse di oggi 17 ottobre | L'Europa apre in rialzo in attesa della Bce: bene Milano con Poste (+1,93%)

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)

Tra i settori più vivaci, Banche +1%, Industriali +0,7%, Energy +0,5%. In mattinata esce la lettura finale dell’inflazione nella zona euro. (Websim)

Sotto i riflettori anche i primi dati delle trimestrali che mostrano risultati tra luce e ombre. Le Borse europee avviano la seduta in rialzo in attesa della riunione della Bce sulla politica monetaria (Corriere della Sera)