Borsa: Europa tonica in attesa della Bce, a Milano (+1%) corre Poste

Borsa: Europa tonica in attesa della Bce, a Milano (+1%) corre Poste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa tonica in attesa della Bce, a Milano (+1%) corre Poste In recupero anche i titoli tech e i finanziari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ott - Le Borse europee arrivano al giro di boa di meta' seduta in rialzo, mentre si rafforzano le speranze per un nuovo taglio dei tassi da parte della Bce nella riunione di oggi pomeriggio. Il Ftse Mib supera quota 35mila e guadagna cosi' l'1%, anche se la maglia rosa del Vecchio Continente e' il Cac di Parigi (+1,16%). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ftse Mib sale dell'1,04% a 35.020 punti, dopo aver toccato un massimo a 35.148 in corso di seduta. Piazza Affari si riporta ai massimi dalla seconda metà maggio, con l'indice Ftse Mib che torna a superare i 35 mila punti in scia all'ottimismo sulla traiettoria dei tassi dopo che la Bce ha confermato che il percorso deflazionistico "è sulla buona strada". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A livello macroeconomico, in Italia l'inflazione è scesa in settembre a +0,7%, il livello più basso da inizio anno. Vendite a Parigi (-0,40%) e Francoforte (-0,27%). (Italia Oggi)

In lieve rialzo i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro scende a 1,0852 sul dollaro. Le Borse europee allungano il passo in vista della riunione della Bce, con gli analisti che hanno opinioni contrastanti sull'ipotesi di un ulteriore taglio dei tassi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: Milano tiene in attesa della Bce, bene Leonardo

L'attenzione dei mercati è rivolta alla riunione della Bce, con gli analisti che hanno posizioni diverse sull'ulteriore taglio dei tassi. A guidare i listini del Vecchio continente sono Parigi (+1,2%) e Milano (+1,1%). (Tiscali Notizie)

Gli analisti prevedono un ulteriore taglio dei tassi d'interesse. Sotto i riflettori anche i primi dati delle trimestrali che mostrano risultati tra luce e ombre. (Tuttosport)

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)