Oggi in borsa di giovedì 17 ottobre 2024

Oggi in borsa di giovedì 17 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Leonardo è la miglior blue chip in avvio di seduta, +3%. Eni +1% e Saipem +2%. Tim +2%. Contrastate le utility, Enel +1,2% e Italgas -1,3%. Resta debole l'euro. Poco mosso il BTP.. La borsa di Milano sale in sintonia con il resto dell'Europa, FtseMib +0,5%. EuroStoxx50 +0,4%. Tra i settori più vivaci, Banche +1%, Industriali +0,7%, Energy +0,5%. In mattinata esce la lettura finale dell’inflazione nella zona euro (Websim)

Se ne è parlato anche su altri media

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)

Sul fronte macro, gli investitori aspettano anche il dato sull'inflazione dell'Eurozona di settembre e, negli Stati Uniti, su vendite al dettaglio e sussidi di disoccupazione. (Il Sole 24 ORE)

A sole cinque settimane dall'ultima riduzione, gli analisti di Bloomberg prevedono all'unanimità che giovedì il tasso sui depositi verrà ridotto di un altro quarto di punto, al 3,25%. (la Repubblica)

Borse oggi in diretta | Europa attesa poco mossa. La Bce si prepara a un nuovo taglio dei tassi

Poco mossa Londra (+0,02%). Le Borse europee avviano la seduta in rialzo in attesa della riunione della Bce sulla politica monetaria. (Corriere della Sera)

Borse europee positive in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono in rialzo. L'attenzione dei mercati è rivolta alla riunione della Bce, con gli analisti che hanno posizioni diverse sull'ulteriore taglio dei tassi. (Tiscali Notizie)

A Milano occhio a Stellantis, Mps, Unicredit, Snam, Stm, Brunello Cucinelli, Digital Value e Sesa Euro debole e prezzi del petrolio in ripresa. (Milano Finanza)