Si è esaurita la fontana di lava sull’Etna, riapre l’aeroporto di Catania

Si è esaurita la fontana di lava sull’Etna, riapre l’aeroporto di Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

CATANIA (ITALPRESS) – Diminuita fino ad esaurirsi l’attività stromboliana sull’Etna, riaperto l’aeroporto di Catania. La SAC, società di gestione dello scalo etneo, comunica che l’Unità di crisi ha disposto la riapertura totale e completa dello scalo a partire dalle ore 20.00 locali. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli attori coinvolti nelle operazioni di scalo, SAC confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei nel più breve tempo possibile. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Si è svegliata con una nuvola grigia alta 8 chilometri sopra la testa. E per la seconda volta in meno di venti giorni la città di Catania si è dovuta adeguare al ritmo della sua montagna. REUTERS (Avvenire)

Stop per 48 ore a bici, moto e monopattini. Il sindaco ha disposto che per le prossime 48 ore è vietata la circolazione di mezzi a due ruote (come biciclette, motocicli e monopattini). (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Viene stimata al 40% delle 4 mila tonnellate ricaduta sul selciato la cenere vulcanica già raccolta nel Comune di Catania. In deroga alle attività ordinarie di pulizia delle strade, procedendo a una media di raccolta di circa 100 tonnellate giornaliere. (FocuSicilia)

Etna: tonnellate di cenere in strada, stop alle moto a Catania

Aeroporto di Catania riaperto, il comunicato Troppa cenere dopo l'eruzione: Catania dice stop alle moto (Virgilio Notizie)

L'aeroporto di Catania ha sospeso i voli. Un'altissima nube di fumo si alza dal cratere Voragine. (La Repubblica)

Il sindaco Trantino ha disposto per le prossime 48 ore, a partire da oggi, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e monopattini, e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 km/ora (AGI - Agenzia Italia)