Orbán fa bene a incontrare Putin. Lo zar non è isolato. Noi, invece, sì

Orbán fa bene a incontrare Putin. Lo zar non è isolato. Noi, invece, sì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Verità ESTERI

Molti Paesi dell’Unione ventilano rappresaglie contro il premier magiaro perché cerca la pace in Ucraina rompendo la presunta emarginazione di Mosca. Che non esiste, dato che ci è appena stato l’indiano Nerendra Modi...L’Europa si preoccupa se Viktor Orbán incontra Vladimir Putin e si fa interprete,... (La Verità)

Ne parlano anche altre testate

"Il viaggio di Orban a Mosca e Pechino? Se fossero iniziative che possono portare qualche spiraglio diciamo di pace e di diplomazia non ci vedrei niente di male, direi ben venga. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del summit Nato. (la Repubblica)

È quanto avvenuto nel corso della riunione dei rappresentanti permanenti (Coreper) nella quale 25 ambasciatori in Ue si sono lamentati con l’omologo di Budapest, ma nessuno ha sollevato la questione della fine o della riduzione della durata della presidenza né sono state presentate o adottate misure concrete. (Il Fatto Quotidiano)

Per gli alleati della Nato la visita di Viktor Orbán a Mosca non è stata necessaria e non ha riconosciuto che la Russia sia l'aggressore e gli ucraini le vittime del conflitto in corso dal 2022 Da Washington gli alleati Nato hanno criticato le aperture del primo ministro ungherese Viktor Orbán nei confronti di Mosca con la visita nella capitale russa, affermando che non sono state utili e che non fanno "avanzare la causa della pace". (Euronews Italiano)

Ue, Pedullà 'Visite Orban in Russia e Cina non siano fughe in avanti'

"Rispetto le buone intenzioni di Orban, ma ritengo che sia un errore andare in Cina e in Russia". (Tiscali Notizie)

La Francia, ha aggiunto, continuerà a sostenere l'Ucraina «fin quando sarà necessario. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)