Perché l'Europa non sa come gestire "la canaglia" Orbán

Perché l'Europa non sa come gestire la canaglia Orbán
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
EuropaToday ESTERI

Viktor Orbán artefice di una "presidenza canaglia". Questa l'accusa lanciata dai liberali europei nei confronti del primo ministro dell'Ungheria, in merito al semestre europeo attribuito a Budapest a partire dal primo luglio. La delicata questione se fosse il caso o meno di lasciare all'Ungheria il compito di guidare e rappresentare l'Unione europea durante i consuetudinari sei mesi attribuiti ai 27 Stati membri si era già posta diversi mesi fa, ma nessuna delle ipotesi alternative era parsa plausibile. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Che non esiste, dato che ci è appena stato l’indiano Nerendra Modi...L’Europa si preoccupa se Viktor Orbán incontra Vladimir Putin e si fa interprete,... (La Verità)

Meloni: "Orban a Mosca? La risposta sono state le bombe sull'ospedale" (La Stampa)

Solo una protesta formale, un avvertimento, ma per l’Ungheria, presidente di turno dell’Ue, non verrà preso alcun provvedimento dopo i viaggi istituzionali non concordati che hanno visto il primo ministro, Viktor Orbán, recarsi prima a Kiev per incontrare Volodymyr Zelensky e successivamente a Mosca e Pechino, dove ha avuto bilaterali con Vladimir Putin e Xi Jinping. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni: "Putin non vuole dialogare. La risposta al viaggio di Orban sono state le bombe sull'ospedale"

Per gli alleati della Nato la visita di Viktor Orbán a Mosca non è stata necessaria e non ha riconosciuto che la Russia sia l'aggressore e gli ucraini le vittime del conflitto in corso dal 2022 PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Notizie non rassicuranti quelle di Viktor Orban, promotore di una “missione” di pace diretta a Kiev, a Mosca e a Pechino. (Radio Radio)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del summit Nato. Ma se il giorno dopo si ottiene che un ospedale viene bombardato a me pare che questo dimostri purtroppo che non c'è alcuna volontà di dialogo da parte della Russia di Putin". (la Repubblica)