Eicma 2024 / Benelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno ben 35 i modelli che Benelli esporrà a Eicma 2024. Tra queste troverà posto sicuramente la Trk 702 ( LINK ), la regina delle vendite di quest’anno. Tanto che potrebbe arrivare una Trk 902, versione già presentata in Cina (dovrebbe prendere il posto della Trk 800, che Benelli rimanda dal 2022), affiancata dalla roadster 902 S, tutte e due con motore di 900 cc, cilindrata molto calda ultimamente. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Benelli ha presentato a EICMA 2024 il concept TRK 902 Xplorer, una visione del futuro (prossimo) della popolare famiglia di crossover. Con un design completamente nuovo e caratteristiche tecniche all'avanguardia, la TRK 902 Xplorer sarebbe la prima maxi crossover della casa pesarese. (inSella)
La moto presentata in EICMA prefigura il modello di serie, che si presenta con un motore bicilindrico da 904 cc capace di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia. Le caratteristiche tecniche garantiscono un’esperienza più completa rispetto a qualsiasi altra TRK mai esistita. (Dueruote)
O meglio, la moto sarà regolarmente venduta ancora in configurazione Euro5 nel corso del 2025 (visto che per il sistema delle deroghe alcuni modelli possono essere commercializzati lo stesso). Il motore infatti non passa all'Euro5+, sintomo del fatto che la Casa pesarese non venderà più la moto. (Dueruote)
TRK 902 Xplorer è la nuova concept bike che Benelli porta a Eicma per il debutto assoluto. Progettata su una piattaforma completamente nuova, la 902 Xplorer porta con sé tante novità, col frontale che risulta più compatto, con il muso a becco sovrastato da fari a LED con una luce DRL esclusiva. (Sport Mediaset)
Dopo aver replicato con la TRK 702 il successo della 502, a Pesaro vogliono alzare di nuovo l'asticella. Progettata su una piattaforma completamente nuova, la 902 Xplorer porta con sé tante novità. (EICMA)
A svelare in parte quali siano le loro intenzioni è la TRK 902 Xplorer, una nuova concept bike che debutta a EICMA. L’appetito, si sa, viene mangiando e in Benelli non si accontentano di avere in listino le bestseller che dominano il mercato. (Red-Live)