Benelli Trk 902 Xplorer: la concept dal look corsaiolo con 100 Cv per sognare in off-road
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benelli stupisce nei 110 anni di Eicma presentando un concept incentrato su una moto adventure di medio-grande cilindrata: si chiama Trk 902 Xplorer e comunica grinta da ogni angolo la si guardi. È la massima espressione della visione di Benelli quando si parla di avventura su ogni tipo di terreno. Vien da chiedersi se vedremo mai un’opera definitiva di questo prototipo, magari tra 12, 24, 36 mesi proprio al Salone di Milano… Basata su una piattaforma completamente nuova, la Trk 902 Xplorer si presenta con forme e superfici sviluppate per portare la famiglia Trk a un livello superiore. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Progettata su una piattaforma completamente nuova, la 902 Xplorer non si limita a fare scena ma porta con sé tanti contenuti concreti. Dopo aver bissato con la TRK 702 il successo della 502, a Pesaro vogliono alzare di nuovo l’asticella. (Red-Live)
Progettata su una piattaforma completamente nuova, la 902 Xplorer porta con sé tante novità. Dopo aver replicato con la TRK 702 il successo della 502, a Pesaro vogliono alzare di nuovo l'asticella. (EICMA)
Saranno ben 35 i modelli che Benelli esporrà a Eicma 2024. Tra queste troverà posto sicuramente la Trk 702 ( LINK ), la regina delle vendite di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)
La parte posteriore della moto, snella e slanciata, punta decisa verso l'alto. Il telaio a traliccio in tubi d'acciaio fa capolino da sotto le sovrastrutture, che sfoggiano un colore esclusivo “Jungle Fog” opaco. (Sport Mediaset)
Un nuovo capitolo per la famiglia TRK (?) (inSella)
La moto presentata in EICMA prefigura il modello di serie, che si presenta con un motore bicilindrico da 904 cc capace di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia. Le caratteristiche tecniche garantiscono un’esperienza più completa rispetto a qualsiasi altra TRK mai esistita. (Dueruote)