Aleix Espargaro: "Con Honda grande sfida" [VIDEO]

Aleix Espargaro: Con Honda grande sfida [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Moto.it SPORT

Adesso manca davvero poco al traguardo per Aleix Espargarò, che la prossima settimana correrà il suo ultimo Gran Premio in carriera. Il pilota Aprilia ha raccontato come si sente alla vigilia di Barcellona: “Dopo quello che è accaduto a Valencia sarà un weekend un po’ strano per tutti. È la fine del campionato, dovrebbe essere una festa dopo un anno così lungo e impegnativo – se lo meritano tutti i ragazzi – ma è molto difficile vedere quello che è successo a Valencia. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

‘Tutto il weekend è stato strano. Ieri venerdì ho trascorso un’ora nel garage cenando con la mia squadra e abbiamo avuto alcune sorprese, alcuni video e ho pianto molto, è stato un weekend molto emozionante’, ha detto il #41. (Motorcycle Sports)

Alla domanda di Vera Spadini “preferiresti non trovarti in mezzo, oppure se ti ci trovi in mezzo, essendo amico di Jorge Martin, ti verrà spontaneo parteggiare per l’uno o per l’altro? Voglio capire come ti collochi in questa sfida” il pilota spagnolo, ha risposto così: “Spero di no, spero non essere in una posizione migliore, o essere il primo con vantaggio o dietro da loro. (Quotidiano Motori)

Le gare a Barcellona sono state molto positive per Aleix Espargaró, e oggi il pilota dell’Aprilia Racing ha ancora una volta mostrato un ritmo super competitivo e ha lamentato un problema con il dispositivo di partenza che lo ha ritardato immensamente, in un giorno in cui ammette persino di essere rimasto sorpreso dal suo ritmo, essendo certo che avrebbe potuto lottare con Pecco Bagnaia per la vittoria. (Motorcycle Sports)

Motomondiale: Ultima con Aprilia per Espargaró e Vinales "Daremo tutto"

È anche l'ultima pista dove si esibirà come pilota ufficiale, prima del ritiro. Ed ecco infatti il casco speciale con su scritto: adios. Aleix Espargaro ha vinto 3 delle ultime 4 gare che si sono corse a Barcellona: doppietta nel 2023 e Sprint nel 2024. (Moto.it)

I due piloti in pista nel week-end a Barcellona pensando alla tragedia di Valencia BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Aprilia Racing si prepara per l'ultimo appuntamento stagionale al Circuit de Barcelona-Catalunya che rappresenta anche la gara conclusiva per Aleix Espargaró e Maverick Vinales con Aprilia Racing. (Tiscali)

La gara è stata vinta da Pecco Bagnaia che ha preceduto per 1.4 secondi il suo futuro vicino di box Marc Marquez, quindi terzo Jorge Martin a 3.8. (OA Sport)