Wall Street apre in rialzo. Ora si guarda alla Fed

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Wall Street apre in rialzo nell’ultima seduta della settimana. L’ S&P 500 ha aperto con un rialzo di circa lo 0,15%, mentre il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto circa 77 punti, o lo 0,2%. Il Nasdaq è appena sopra lo zero. Borse europee in cauto rialzo a metà giornata. Dopo il taglio dei tassi da 25 punti base annunciato ieri dalla Bce, ora si guarda alla Fed della prossima settimana. Anche qui si dà per scontato un taglio dei tassi. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sesa Telecom Italia (LA STAMPA Finanza)

Ma la percentuale di disoccupazione da gennaio e agosto è cresciuta dello 0,5%. Biden e i dem vantano risultati importanti, corroborati dal calo dei licenziamenti. (Sky Tg24 )

Archiviato ieri tranquilamente il taglio dei tassi della Bce, l’attenzione è passata alle decisioni della Fed che sta invece di nuovo preoccupando gli investitori. (FIRSTonline)

Dollaro debole, gli operatori attendono la decisione della Fed

Gli scenari cambiano velocemente in questi giorni sui mercati azionari, come i cieli di fine estate sul Belpaese e la pioggia di notizie caduta nella notte – relativa a una Fed più colomba di quanto ipotizzato fin qui – è stata un buon fertilizzante per i listini europei. (FIRSTonline)

Dall’altro lato, lo yen giapponese ha ricevuto un’ulteriore spinta dalle parole del consigliere della Bank of Japan, Junko Nakagawa, che ha ribadito che ha ribadito l’intenzione della banca centrale di continuare ad alzare i tassi se l’economia e l’inflazione lo consentiranno. (Finanzaonline)

Il dollaro si è ammorbidito, mentre l'euro e lo yen sono saliti. Gli investitori attendono con trepidazione gli annunci delle banche centrali della prossima settimana dopo quello di ieri della Bce. Ora l'attenzione si concentrerà sulla Federal Reserve e sull'entità del previsto taglio dei tassi di interesse. (Milano Finanza)