"È come nel 2019, gli investitori devono restare flessibili". L'analisi sui modelli di Man Group

È come nel 2019, gli investitori devono restare flessibili. L'analisi sui modelli di Man Group
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 13 settembre ore 14 La Federal Reserve (Fed) ha segnalato un imminente taglio dei tassi e i mercati si preparano a un cambiamento di politica monetaria nella prossima riunione. La nostra analisi mostra che il panorama economico odierno è simile a quello del luglio 2019, quando la Fed aveva abbassato i costi di finanziamento per la prima volta dopo la Crisi Finanziaria. Nei periodi in cui i fattori macro diventano determinanti per i rendimenti di mercato, utilizziamo i nostri modelli di macro-timing per comprendere meglio il contesto. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il dollaro ha sfiorato i massimi da quattro settimane nei confronti dell'euro, dopo che i segnali di una certa tenuta dell'inflazione statunitense hanno rafforzato le aspettative che la Federal Reserve eviterà un taglio dei tassi di interesse di dimensioni eccessive la prossima settimana. (Milano Finanza)

Il dollaro oggi è particolarmente volatile dopo aver toccato il massimo di giornata a 142,546 yen, in scia ai dati sull’inflazione Usa che rafforzando le scommesse di un taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Fed la prossima settimana. (Finanzaonline)

Gli scenari cambiano velocemente in questi giorni sui mercati azionari, come i cieli di fine estate sul Belpaese e la pioggia di notizie caduta nella notte – relativa a una Fed più colomba di quanto ipotizzato fin qui – è stata un buon fertilizzante per i listini europei. (FIRSTonline)

Il cambio in Giappone guadagna oltre il 13% in due mesi contro il dollaro e sale ai massimi dell'anno

Questa dinamica è stata accentuata dalle decisioni di politica monetaria della Bank of Japan (BOJ), che ha mantenuto una linea espansiva, contrastando l’approccio restrittivo adottato da altre banche centrali, come la Federal Reserve statunitense (Fed) e la Banca Centrale Europea (BCE). (Canicatti Web Notizie)

Lo yen oscilla sui massimi di cinque settimane e il dollaro è rimasto vicino ai massimi di tre settimane rispetto all'euro, mentre gli operatori attendono un rapporto chiave sull'inflazione che potrebbe fornire indizi sull'aggressività del taglio dei tassi statunitensi la prossima settimana. (Milano Finanza)

Appena due mesi fa si parlava sui mercati finanziari del crollo dello yen, che avrebbe contribuito a scatenare il tonfo delle borse mondiali a inizio agosto. Il cambio del Giappone contro il dollaro Usa era precipitato ai minimi dal 1986, ben 28 anni a questa parte. (InvestireOggi.it)