In Garzaia il Wwf spegne le luci Con l’astrofilo si ammira il cielo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Il Wwf intende offrire il proprio contributo, organizzando un evento mirato in Garzaia e questa sera, alle 20.30 saranno spente le luci, per poter ammirare il cielo stellato, in compagnia dell’astrofilo Giuseppe Gilli.

L’evento, oggi combacerà con la più grande mobilitazione globale di cittadini in tutto il pianeta allo scopo di rafforzare un messaggio di sensibilizzazione a tutela del pianeta Terra, per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30 di domani, in tutto il mondo si spegneranno le luci di palazzi, monumenti, edifici. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030 aprono la nuova stagione culturale della Fondazione Augusto Rancilio a Villa Arconati FAR a Castellazzo di Bollate in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Si spengono le luci di Palazzo Madama, al buio anche"il Colosseo a Roma, così come"tanti altri monumenti e piazze in tutto il mondo. (Mediaset Infinity)

“Dopo due anni di pandemia - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re - l’Ora della Terra assume un significato sempre più urgente e le scelte per vincere la sfida del cambiamento climatico diventano non più rinviabili. (055firenze)

Le parole di Papa Francesco, i pensieri della saggezza buddista, il monito di Michail Gorbačëv, poesie e miti greci che raccontano del legame indissolubile tra vita e pianeta, e la voglia di ricucire il filo che lega natura, anima e cuore: si sono ritrovati in tanti in una simbolica e suggestiva camminata illuminata solo parzialmente, e senza torce e fiamme vive in considerazione dei rischi legati alla lunga siccità in corso, per celebrare anche a San Donato l’Ora della Terra, evento mondiale voluto, dal 2007, dal WWF, e la magia ancora intoccata del Pratone. (Il Cittadino)

Secondo alcuni psicologi, la creatività è la capacità che ha un individuo nell’avere delle idee originali ed utili. Per quanto riguarda le prime, gli studiosi hanno descritto dei modelli spiegandone il meccanismo della mente creativa ed il suo funzionamento. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Adesioni anche a Pescara e nel territorio. Alle 20:30 si sono spente le luci a Chieti in piazzale Marconi e in piazza G.B. Vico e anche quelle del Museo universitario, che pure ha aderito a Earth Hour. (Abruzzo Cityrumors)