Inter e Milan, altro passo in avanti per il nuovo San Siro: c'è il bando del Comune, cosa succede ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Nuovo passo in avanti nell'iter che potrebbe condurre a breve Inter e Milan a concretizzare l'acquisto dell'area sulla quale sorge l'attuale stadio “Giuseppe Meazza”, a San Siro, per realizzare entro il 2030 il nuovo impianto di proprietà in condivisione. Dopo la consegna al Comune di Milano del dossier con la manifestazione di interesse, arrivata da parte dei rappresentanti dei due club lo scorso 11 marzo, oggi il sindaco Beppe Sala ha indetto ufficialmente il bando pubblico per la riqualificazione dell'area interessata. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Come spiega oggi anche la Gazzetta dello Sport, infatti, dopo aver ricevuto dai due club il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (Fcinternews.it)

Ristrutturare il 'Meazza'? Per Scaroni, la via non è percorribile. Questo per via delle «difficoltà di gestire un cantiere con due squadre che giocano ogni tre giorni davanti a 70mila persone». Milan e Inter, come noto, hanno intenzione di costruire un nuovo stadio a San Siro, accanto a quello attuale, che verrebbe quasi totalmente demolito. (Pianeta Milan)

E di avviare la Conferenza dei servizi per valutare gli aspetti tecnici della proposta. E verificarne la coerenza con la Delibera di Giunta del gennaio 2023, approvata in seguito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di dicembre 2022 e agli esiti del dibattito pubblico". (Pianeta Milan)

"L’eventuale provvedimento istitutivo del vincolo", si legge nella delibera della Giunta pubblicata ieri, "potrà essere emesso solo quando maturerà il requisito legale di vetustà di settant’anni richiesto dagli artt. (Calciomercato.com)

Nel dettaglio, si prevede di costituire un Gruppo di Lavoro interdirezionale e di avviare la Conferenza dei servizi per valutare gli aspetti tecnici della proposta e verificarne la coerenza con la Delibera di Giunta del gennaio 2023, approvata in seguito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di dicembre 2022 e agli esiti del dibattito pubblico. (Sky Sport)

Marotta: "Nuovo stadio necessità non solo per i club ma per un'intera città" Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, durante l’evento “Infrastrutture e Sport: una ricchezza per il Paese”, organizzato da PWC con Calcio e Finanza, ha parlato anche della volontà di Oaktree di puntare sul nuovo stadio. (Milan News)