La riforma della discordia - Autonomia differenziata, l’ex sindaco di Bova Marina Zavettieri: «Minaccia l’unità nazionale»

La riforma della discordia - Autonomia differenziata, l’ex sindaco di Bova Marina Zavettieri: «Minaccia l’unità nazionale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 SALUTE

La riforma della discordia Il politico di lungo corso interviene sul dibattuto tema e spiega: «È una bandiera concessa alla Lega per il suo percorso di federalismo» L’autonomia differenziata è uno dei temi politici più divisivi e controversi degli ultimi anni in Italia. Introdotta nell’agenda politica da Roberto Calderoli, ministro della Lega, questa proposta di legge è una «minaccia per l’unità nazionale». (LaC news24)

Su altre testate

Si è costituito anche in Abruzzo il coordinamento "No autonomia differenziata" che si pone come obiettivo di dare vita a una grande e diffusa mobilitazione per contrastare l'autonomia differenziata, con l'avvio immediato della raccolta firme per la promozione del referendum abrogativo della legge. (ChietiToday)

Come Partito democratico non solo abbiamo subito aderito alla proposta ma saremo come sempre in prima linea nel combattere e nel motivare le ragioni del nostro “NO” ad una legge scellerata, un provvedimento pericoloso che potrebbe frantumare l’unità del Paese con gravi ripercursioni per il Mezzogiorno e la nostra Basilicata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. (Il Lametino)

“Al via la raccolta firme per abrogare la legge sull’autonomia differenziata”

Di Mauro Alboresi, Segretario Nazionale del PCI e Walter Tucci, Responsabile Democrazia e Riforme PCI (Partito Comunista Italiano)

Alla riunione, oltre alla fitta rete di associazioni aderenti, hanno partecipato tutte le forze politiche d’opposizione al Governo del centrodestra, esclusa Azione, le sigle sindacali Cgil e Uil e l’Ali Abruzzo che vede anche rappresentanti sindaci di centrodestra. (Terre Marsicane)

Civita Castellana – A Civita Castellana parte sabato 20 luglio la raccolta firme per abrogare la legge sull’autonomia differenziata. : (Tuscia Web)