Riforma dei Campionati Femminili: cosa succede?

Riforma dei Campionati Femminili: cosa succede?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it SPORT

Oggi a Roma, il Consiglio Federale ha dato il via libera alle modifiche proposte dall'Assemblea della Divisione Serie A Femminile Professionistica e dall'Assemblea della Divisione Serie B Femminile in merito alla riforma dei campionati femminili a partire dalla stagione 2025-26. Ecco, in sintesi, le principali novità approvate: Serie A Femminile 2024-25 Inizio Campionato: 31 agosto 2024 Retrocessioni: Solo l'ultima squadra classificata retrocederà direttamente in Serie B. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Roma Femminile è pronta ad iniziare la nuova stagione, da campione in carica per la seconda volta consecutiva. Stabilite le date e le giornate del calendario per il campionato 2024-2025, le giallorosse inizieranno con il botto. (Il Romanista)

Nella seconda giornata spicca Milan-Fiorentina, nella terza il derby di Milano, tra inter e Milan. Alla quarta giornata in programma Juventus-Fiorentina, alla quinta Inter-Roma, mentre Juventus e Roma si sfideranno alla sesta giornata. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

La Serie A femminile 2024-25 inizia col botto: alla prima giornata, pronti via con il derby tra Lazio e Roma, il quale torna a distanza di due stagioni dopo la promozione della squadra biancoceleste, vincitrice dell’ultimo campionato di Serie B (SPORTFACE.IT)

Il calendario della Fiorentina femminile: Napoli, Milan e Juve nelle prime quattro

Su NumeriCalcio.it tutte le ultime sul campionato femminile. Alla seconda la squadra di De La Fuente andrà a Milano e se la vedrà contro le rossonere del Milan, mentre alla quarta ci sarà la super sfida contro la Juventus a Torino. (Viola News)

Sul proprio sito ufficiale la Juve Women ha pubblicato una nota sulla prossima Serie A femminile: “La Serie A Femminile 2024/25 alza il sipario. Prende forma la struttura del campionato che attende le Juventus Women, dopo il secondo posto conquistato alla fine della stagione 2023/24. (Juvenews.eu)

Alle 13.30 però sarà ufficializzato il calendario della nuova stagione. In seguito le due poul (ilBianconero)