Il calendario della Serie A femminile 2024/25 svelato: Milan e Roma pronte per la nuova stagione

Il calendario ufficiale della Serie A femminile per la stagione 2024/25 è stato annunciato. Le squadre sono pronte a iniziare una nuova stagione, con il Milan Femminile e la Roma Femminile tra le squadre più attese.

Il Milan Femminile inizierà la sua campagna il weekend del 31 agosto/1 settembre con una partita in trasferta contro il Como. La stagione regolare si concluderà il weekend dell'8/9 febbraio con una partita casalinga contro la Juventus Women.

La Roma Femminile, campione in carica per la seconda volta consecutiva, inizierà la stagione con un derby contro la Lazio. Successivamente, le giallorosse faranno il loro esordio stagionale in casa contro il Sassuolo e alla terza giornata affronteranno il Como in trasferta.

La prima giornata della Serie A Femminile E-Bay 2024-25, che si disputerà il weekend del 31 agosto e 1° settembre, vedrà le seguenti partite:

  • Como Women vs Milan
  • Fiorentina vs Napoli Femminile
  • Inter vs Sampdoria
  • Lazio vs Roma
  • Sassuolo vs Juventus

Al termine della prima fase, le prime cinque squadre della classifica accederanno alla poule scudetto portandosi dietro i punti totalizzati nelle prime 18 giornate. Le squadre classificate dalla sesta alla decima posizione parteciperanno alla poule salvezza, al termine della quale solo l'ultima retrocederà in Serie B. Dalla Serie B saliranno le prime tre classificate, portando l'organico della Serie A 2025-26 a 12 squadre.

L'Inter Women, da quest'anno guidata da Gianpiero Piovani, farà il suo debutto in casa contro la Sampdoria. Questa edizione precederà la riforma dei campionati prevista dalla stagione 2025-26, con la Serie A che passerà da 10 a 12 squadre e la Serie B che sarà invece composta da 14 formazioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo