Serie A femminile, il calendario 2024-2025: per l'Inter prima con la Samp. Il derby insieme a quello maschile

Serie A femminile, il calendario 2024-2025: per l'Inter prima con la Samp. Il derby insieme a quello maschile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

La Divisione Calcio Femminile della FIGC ha diramato quest'oggi il calendario della Serie A femminile 2024-2025, che prenderà il via sabato 31 agosto. Il debutto dell'Inter Women, da quest'anno affidata a Gianpiero Piovani, sarà in casa contro la Sampdoria. Questa edizione precederà la riforma dei campionati prevista dalla stagione 2025-26, con la Serie A che passerà da 10 a 12 squadre e la Serie B che sarà invece composta da 14 formazioni. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Roma Femminile è pronta ad iniziare la nuova stagione, da campione in carica per la seconda volta consecutiva. Stabilite le date e le giornate del calendario per il campionato 2024-2025, le giallorosse inizieranno con il botto. (Il Romanista)

La prima giornata sarà il 31 agosto e vedrà la Fiorentina giocare contro il Napoli. La FIGC femminile ha diramato il calendario della prima fase della Serie A 2024/2025. (Viola News)

Da una parte ci si giocherà il titolo – sempre con sfide di andata e ritorno – e l’accesso alla UEFA Women’s Champions League, dall’altra la permanenza in Serie A. (Juventus Football Club)

Serie A Femminile 2024/2025, il calendario della Juventus Women

SERIE A FEMMINILE EBAY 2024-25 - PRIMA GIORNATA (31 agosto-1° settembre) Al termine della prima fase, le prime cinque squadre della classifica accederanno alla poule scudetto portandosi dietro i punti totalizzati nelle prime 18 giornate, stesso discorso per le squadre classificate dalla sesta alla decima posizione, che parteciperanno alla poule salvezza al termine della quale solo l'ultima retrocederà in Serie B, categoria dalla quale saliranno le prime tre classificate per portare l'organico della Serie A 2025-26 a 12 squadre. (Milan News)

QUALCOSA IN PIÙ – Antonio Di Gennaro, su Tmw Radio, si è espresso sulla Juventus confrontandola anche all’Inter campione: «L’idea di gioco, una filosofia nuova, già da quest’anno può portare qualcosa. Per amalgamare giocatori nuovi c’è tempo, c’è da finire il mercato ma la squadra ha una buona base. (Inter-News)

Sul proprio sito ufficiale la Juve Women ha pubblicato una nota sulla prossima Serie A femminile: “La Serie A Femminile 2024/25 alza il sipario. Prende forma la struttura del campionato che attende le Juventus Women, dopo il secondo posto conquistato alla fine della stagione 2023/24. (Juvenews.eu)