A tu per tu con Hassan Nasrallah

A tu per tu con Hassan Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto ESTERI

Di primo acchito si rimane «affascinati» dalla tecnologia d’Israele: migliaia di apparecchi cercapersone esplodono all’unisono in tutto il Libano. Poi il fascino lascia il posto all’orrore, leggendo del ragazzo che ha visto il proprio braccio strappato via con l’aggeggio che teneva in mano; o dell’altro giovane a cui l’esplosione ha distrutto una gamba e i genitali. E l’indomani leggi ancora che centinaia di walkie-talkie sono esplosi in simultanea, seminando ulteriori morti e mutilati. (il manifesto)

Su altri giornali

La Nazionale giocherà in Vietnami in seguito all'invasione di Israele, massima serie ferma dopo la prima giornata. Il campionato libanese è stato rinviato a tempo indeterminato in seguito all'attacco di Israele nel sud del paese. (Goal Italia)

"La risposta è no". Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato mercoledì che non sosterrà un attacco israeliano contro siti legati al programma nucleare di Teheran. Di Euronews (Euronews Italiano)

Media iraniani: “Domani i funerali di Hassan Nasrallah”. L’agenzia ufficiale iraniana: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar”. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, macerie e detriti dopo l'attacco a Beirut

Milano, 3 ott. È quanto si afferma in una dichiarazione dei leader del G7.“Noi, i Leader del G7, esprimiamo profonda preoccupazione per il deterioramento della situazione in Medio Oriente e condanniamo con la massima fermezza l’attacco militare diretto dell’Iran contro Israele, che costituisce una seria minaccia alla stabilità regionale. (Agenzia askanews)

Il presidente americano Joe Biden ha recentemente dichiarato di opporsi a eventuali attacchi israeliani contro i siti nucleari iraniani, temendo un'escalation incontrollabile nella regione. Dopo l'attacco missilistico iraniano contro lo Stato ebraico, cresce il timore di una rappresaglia israeliana che potrebbe prendere di mira proprio gli impianti atomici di Teheran. (WIRED Italia)

Il fumo si solleva dalle macerie di un edificio ancora fumante dopo essere stato raso al suolo in un attacco aereo israeliano notturno che ha preso di mira il quartiere di Moawwad nella periferia meridionale di Beirut. (Tiscali Notizie)