Laurea all’Università Link Campus, Calderone: «Tutto regolare, dossieraggi su di me»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una laurea alla Link university presa dalla ministra del Lavoro Elvira Calderone. È quanto ha rivelato un’inchiesta del Fatto Quotidiano , pubblicata sabato 22 marzo, sugli esami e i titoli di studio che la ministra avrebbe conseguito all’università privata, che, ricorda il giornale, è stata oggetto di inchiesta per le “lauree facili” da parte della Procura. Secondo quanto riportato dal quotidiano, nel 2016, a 51 anni, Calderone avrebbe conseguito il titolo di laurea triennale e magistrale alla Link Campus di Roma, l’ex “Libera Università di Malta”. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
“Al momento del conseguimento della laurea triennale (della ministra Calderone, ndr) l’università Link si configurava come istituzione straniera. I titoli emessi, quindi, non risultano nell’anagrafe nazionale dei laureati”. (Il Fatto Quotidiano)
La vicenda è quella sollevata dal Fatto quotidiano. E riguarda la laurea trienn… La vicenda (la Repubblica)
Sul sito del governo indica genericamente una laurea in Economia, senza data e università. Ecco le tappe dell’affaire Calderone e le dieci cose che non tornano. (Il Fatto Quotidiano)
E’ una scena kafkiana, quella consumata alla Camera durante il question time in cui la ministra del Lavoro Marina Calderone ha risposto alle opposizioni sulla sua laurea all’università Link Campus di Roma, la triennale del 2012 e la biennale del 2016 (Il Fatto Quotidiano)
Calderone e l’inchiesta sulla sua laurea: “Una vera e propria operazione di dossieraggio” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
L’opposizione alla fine l’ha trascinata in aula a rispondere dei tanti dubbi sui titoli di studio che ha conseguito alla Link Campus e ha sempre evitato di menzionare, finché il Fatto li ha trovati da sé scoprendo i “turbo-esami” in Economia, due al giorno e pure di … (Il Fatto Quotidiano)