Calderone difende la sua laurea: "Dossieraggio contro di me perché ho tolto il reddito di cittadinanza" (di M. Negri)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Una vera e propria operazione di dossieraggio, un'azione basata sull'estrazione e la diffusione illecita di dati personali con evidenti finalità diffamatorie e strumentali”. La ministra del Lavoro, Marina Calderone, respinge le accuse di aver ottenuto una laurea facile grazie alle sue conoscenze e contrattacca. La difesa della ministra è andata in scena durante… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La vicenda è quella sollevata dal Fatto quotidiano. E riguarda la laurea trienn… ROMA – La ministra del Lavoro Marina Calderone non ci sta a passare per la finta laureata della domenica. E reagisce in Parlamento: “Tutti i miei titoli di studio sono pienamente legittimi. (la Repubblica)
"Significa che quello che ha sostenuto pochi minuti fa la ministra, cioè che il percorso universitario era regolare e riconosciuto, dal punto di vista del ministero dell'Università e quindi del governo in cui la ministra siede non è vero", ha detto in Aula il dem Arturo Scotto (Il Fatto Quotidiano)
La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone ha partecipato oggi, 26 marzo, al question time alla Camera dei Deputati rispondendo ad una interrogazione parlamentare che ha avuto come oggetto la questione della sua presunta “laurea facile”, emersa dall’inchiesta de Il Fatto Quotidiano. (Tecnica della Scuola)
La ministra del Lavoro, Marina Calderone, prova a dire la sua sulla vicenda della laurea presso la Link Campus, conseguita, secondo l’inchiesta che il Fatto quotidiano ha pubblicato negli ultimi giorni, con esami svolti la domenica e mentre il marito era nel cda dell’ateneo telematico: «I titoli conseguiti non hanno portato ad alcun vantaggio professionale o politico – dice Calderone – e in ogni caso tutto si è svolto in conformità alla legge». (Open)
di Marta Tartarini e Sausan Khalil Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
L’opposizione sperava di poterla incalzare in commissione, ma … Prima o poi però la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone dovrà entrare nel merito di tutto ciò che non torna sulla sua laurea conseguita alla Link di Roma, come ricostruito dal Fatto nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)