Figuraccia Calderone. Smentita sugli esami dalla ministra Bernini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il giorno più nero della ministra Calderone. L’opposizione alla fine l’ha trascinata in aula a rispondere dei tanti dubbi sui titoli di studio che ha conseguito alla Link Campus e ha sempre evitato di menzionare, finché il Fatto li ha trovati da sé scoprendo i “turbo-esami” in Economia, due al giorno e pure di … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La vicenda è quella sollevata dal Fatto quotidiano. E riguarda la laurea trienn… La vicenda (la Repubblica)
Sul sito del governo indica genericamente una laurea in Economia, senza data e università. Ecco le tappe dell’affaire Calderone e le dieci cose che non tornano. (Il Fatto Quotidiano)
“Una vera e propria operazione di dossieraggio, un'azione basata sull'estrazione e la diffusione illecita di dati personali con evidenti finalità diffamatorie e strumentali”. La ministra del Lavoro, Marina Calderone, respinge le accuse di aver ottenuto una laurea facile grazie alle sue conoscenze e contrattacca. (L'HuffPost)
Come riporta Fanpage, Calderone ha respinto con fermezza tutte le accuse, definendole “pretestuose” e basate su ricostruzioni distorte della realtà; la ministra ha poi ribadito che i suoi titoli accademici sono perfettamente legittimi e ottenuti nel rispetto delle procedure previste dalla normativa. (Tecnica della Scuola)
E’ una scena kafkiana, quella consumata alla Camera durante il question time in cui la ministra del Lavoro Marina Calderone ha risposto alle opposizioni sulla sua laurea all’università Link Campus di Roma, la triennale del 2012 e la biennale del 2016. (Il Fatto Quotidiano)
Le opposizioni alla Camera, con i gruppi del Pd, del M5s e di Avs, hanno chiesto in aula una informativa urgente della ministra dell'Università sul caso della laurea della ministra del Lavoro Calderone. (Civonline)