La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

L’inchiesta de Il Fatto Quotidiano sulla ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone si arricchisce di nuovi elementi. Il quotidiano ha parlato di una laurea “facile”, presa quasi gratuitamente in un’Università privata, dove il marito della titolare del dicastero sedeva nel Cda dell’ateneo. Secondo il quotidiano guidato da Marco Travaglio, la ministra Calderone avrebbe svolto più esami nella stessa giornata e in alcuni casi anche di domenica. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

ROMA – La ministra del Lavoro Marina Calderone non ci sta a passare per la finta laureata della domenica. E reagisce in Parlamento: “Tutti i miei titoli di studio sono pienamente legittimi. Contro di me dossieraggi e diffamazione per screditare l’azione del governo attraverso un attacco personale e mirato”. (la Repubblica)

È il giorno più nero della ministra Calderone. (Il Fatto Quotidiano)

"Elly Schlein ha usato un'espressione molto grave, oltre che infelice, e ne risponderà nelle sedi opportune. L'Italia non merita un dibattito pubblico di così infimo livello, con il segretario di un partito che insulta un ministro o il segretario di un sindacato come Maurizio Landini che offende un'intera categoria professionale per attaccare un ministro. (Tiscali Notizie)

Sassari Da studentessa-modello a studentessa-lavoratrice a studentessa dell’ultimo banco. È la parabola discendente della ministra del Lavoro Marina Calderone. Ancora guai, infatti, attorno alla carriera universitaria dell’esponente del governo Meloni originaria di Bonorva. (La Nuova Sardegna)

La difesa della ministra è andata in scena durante… (L'HuffPost)

È quanto ha rivelato un’inchiesta del Fatto Quotidiano , pubblicata sabato 22 marzo, sugli esami e i titoli di studio che la ministra avrebbe conseguito all’università privata, che, ricorda il giornale, è stata oggetto di inchiesta per le “lauree facili” da parte della Procura. (Il Sole 24 ORE)