Lavoro, Calderone: su laurea mio percorso limpido e corretto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lavoro, Calderone: su laurea mio percorso limpido e corretto Roma, 25 mar. - Sulla vicenda della laurea, al centro di un'inchiesta giornalistica del Fatto Quotidiano, "voglio rispondere dicendo che sono serenissima perché il mio percorso è assolutamente limpido e corretto". Così il ministro del Lavoro, Marina Calderone, a margine di un convegno al Cnel sulla partecipazione."Non ho alcun tipo di preoccupazione - ha aggiunto - quindi non comprendo neanche le ragioni di tutta questa attenzione". (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ai dubbi sul conseguimento della laurea triennale all’università di Cagliari, avanzati nei giorni scorsi dal Fatto Quotidiano, si aggiunge la prima pagina dedicatele ancora dal giornale diretto da Marco Travaglio, oggi 25 marzo, sulla nuova rivelazione (il titolo è “Calderone, l’altra bugia: “Ero studente-lavoratore”. (La Nuova Sardegna)
Come riporta Fanpage, Calderone ha respinto con fermezza tutte le accuse, definendole “pretestuose” e basate su ricostruzioni distorte della realtà; la ministra ha poi ribadito che i suoi titoli accademici sono perfettamente legittimi e ottenuti nel rispetto delle procedure previste dalla normativa. (Tecnica della Scuola)
Il Fatto scopre quella a Cagliari riportata dai giornali … Ecco le tappe dell’affaire Calderone e le dieci cose che non tornano. (Il Fatto Quotidiano)
Lei si dice “serenissima” e parla di percorso “limpido e corretto”. Prima o poi però la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone dovrà entrare nel merito di tutto ciò che non torna sulla sua laurea conseguita alla Link di Roma, come ricostruito dal Fatto nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)
È il giorno più nero della ministra Calderone. (Il Fatto Quotidiano)
"Secondo quello che dice il ministero dell'Università, quindi il governo in cui la ministra siede, quello che ha detto alla Camera la ministra del Lavoro non è vero", ha spiegato Arturo Scotto (Pd), che ha avanzato la richiesta cui gli altri gruppi si sono associati. (Civonline)