Tutte le omissioni e le amnesie sulla “laurea della domenica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una caccia ai titoli durata due anni. Ecco le tappe dell’affaire Calderone e le dieci cose che non tornano. 1. LE PRIME OMISSIONI Il 22 ottobre 2022 Marina Calderone giura da ministro. Sul sito del governo indica genericamente una laurea in Economia, senza data e università. Il Fatto scopre quella a Cagliari riportata dai giornali … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La ministra del Lavoro, Marina Calderone, prova a dire la sua sulla vicenda della laurea presso la Link Campus, conseguita, secondo l’inchiesta che il Fatto quotidiano ha pubblicato negli ultimi giorni, con esami svolti la domenica e mentre il marito era nel cda dell’ateneo telematico: «I titoli conseguiti non hanno portato ad alcun vantaggio professionale o politico – dice Calderone – e in ogni caso tutto si è svolto in conformità alla legge». (Open)
Prima o poi però la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone dovrà entrare nel merito di tutto ciò che non torna sulla sua laurea conseguita alla Link di Roma, come ricostruito dal Fatto nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)
La vicenda ROMA – La ministra del Lavoro Marina Calderone non ci sta a passare per la finta laureata della domenica. E reagisce in Parlamento: “Tutti i miei titoli di studio sono pienamente legittimi. Contro di me dossieraggi e diffamazione per screditare l’azione del governo attraverso un attacco personale e mirato”. (la Repubblica)
Ai dubbi sul conseguimento della laurea triennale all’università di Cagliari, avanzati nei giorni scorsi dal Fatto Quotidiano, si aggiunge la prima pagina dedicatele ancora dal giornale diretto da Marco Travaglio, oggi 25 marzo, sulla nuova rivelazione (il titolo è “Calderone, l’altra bugia: “Ero studente-lavoratore”. (La Nuova Sardegna)
La difesa della ministra è andata in scena durante… (L'HuffPost)
Le opposizioni alla Camera, con i gruppi del Pd, del M5s e di Avs, hanno chiesto in aula una informativa urgente della ministra dell'Università sul caso della laurea della ministra del Lavoro Calderone. (Civonline)