Oscar, "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa per la statuetta

Oscar, C'è ancora domani di Paola Cortellesi entra nella corsa per la statuetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato il film rivelazione della scorsa stagione cinematografica italiana, uno dei maggiori incassi con quasi 37 milioni al box office, nonché il film più visto del 2023 e il suo successo continua. "C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

C’è ancora domani, esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stato ammesso alla corsa per una nomination all’Oscar 2025. (Italia Oggi)

Il film è stato infatti inserito nell’elenco delle 323 produzioni ammesse alla 97ª edizione degli Academy Awards, ma non figura tra i candidati per la categoria di miglior film. Il film C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi, è stato ammesso finalmente agli Oscar. (Radio 105)

Ma come, il candidato italiano quest’anno non è Vermiglio di Maura Delpero, che se l’è appena giocata proprio ai Golden Globe nella categoria Miglior film internazionale? La confusione regna sovrana, mentre alcuni già sognano Paola Cortellesi sul palco dell’ex Kodak Theatre, a scambiarsi grandi pacche sulle spalle con Demi Moore. (Rivista Studio)

"C'è ancora domani" agli Oscar 2025: in quale lista dei film eleggibili compare e perché non come miglior film

"Ora, chiariamoci” tiene a precisare l’attrice e regista. (la Repubblica)

Le nomine dei film candidati verranno annunciate ufficialmente il 17 gennaio in vista della premiazione del 2 marzo (Open)

Tentiamo di spiegare meglio come funziona il circuito dei film eleggibili. Vermiglio di Maura Delpero, candidato dall'Italia come miglior film straniero, e C'è ancora domani di Paola Cortellesi compaiono nella lista dei 323 film ammessi alle votazioni dell'Academy per gli Oscar 2025. (Fanpage.it)