Pagelle Vuelta a España 2024: Roglič paziente e vincente, O'Connor valoroso, Kern Pharma eccezionale - Landa salta, Rodriguez sparisce, Kuss delude

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Primož Roglič (Red Bull-Bora-hansgrohe), 10: E sono quattro! Lo sloveno finalizza nel migliore dei modi una stagione decisamente accidentata, portando a casa, di nuovo, la Maglia Rossa e arrivando a quota 5 Grandi Giri vinti in carriera. Chiude con tre successi di tappa e con la dimostrazione di essere almeno una spanna sopra rispetto ai corridori più importanti del lotto, riuscendo a gestire molto bene le energie nell'arco delle tre settimane. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

Chiusura in grande stile per la Vuelta a España 2024: ventunesima ed ultima tappa che ha visto una cronometro individuale sulle strade della Capitale. A sfrecciare nella prova contro il tempo velocissima in quel di Madrid è l’elvetico Stefan Kueng: il campione svizzero domina la gara, per l’uomo della Groupama – FDJ seconda vittoria in stagione dopo il campionato nazionale. (InBici)

Nel 2024 l'idillio torna pieno, con il corridore della Red Bull-Bora-Hansgrohe che cala il poker, eguagliando il record di Roberto Heras, oltre a consegnare alla sua Slovenia la Tripla Corona dell'anno, dopo che il connazionale Tadej Pogacar aveva già messo in carniere Giro d'Italia e Tour de France. (Quotidiano Sportivo)

Primoz Roglic ha fatto poker, vincendo la Vuelta per la quarta volta in carriera. (Sky Sport)

Vuelta a España 2024, la gioia del vincitore Primož Roglič: "Pazzesco essere arrivato a quattro vittorie, ci sono voluti grandi sacrifici"

Stefan Kung, voto 10: finalmente è arrivata la vittoria più prestigiosa (aveva già trionfato agli Europei, ma mai in un Giro) per l’elvetico. Con la maglia di campione nazionale domina in lungo e in largo la cronometro di Madrid: gli avversari sono lontanissimi, la sua media a 55.755 km/h è devastante. (OA Sport)

Lo sloveno della Red Bull – Bora-Hansgrohe non ha vinto la cronometro finale sulle strade di Madrid, vinta da Stefan Küng, ma ha concluso davanti a tutti i suoi avversari consolidando la sua maglia rossa. (BDC Mag)

Lo sloveno ha vinto la Vuelta a España 2024, arrivando così a firmare il quarto successo della carriera nel Giro spagnolo. A lui è toccato riportare quella che è divenuta Red Bull-Bora-hansgrohe sul primo gradino del podio di un Giro a distanza di più di due anni dal primo posto ottenuto da Jai Hindley al Giro d'Italia 2022. (SpazioCiclismo)