"Il Parsifal dei Pooh diventa un'opera prog"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roby Facchinetti, Parsifal diventa un'opera prog. «Non vedevo l'ora, sono stati cinque anni di lavoro». Cinquantatré anni dopo la pubblicazione del disco omonimo dei Pooh. «Allora feci ascoltare una suite a Valerio Negrini (storico e grande autore dei testi dei Pooh, ndr), ma poi con i Pooh abbiamo capito che, tra dischi e tour, non avremmo avuto il tempo materiale per trasformare tutto in un'opera». (il Giornale)
Su altre fonti
Un’opera prog in due atti e 44 brani, in uscita oggi. Un lavoro «ambizioso e da non dormirci la notte», che completa il racconto dell’eroe Parsifal, già protagonista dell’omonima suite musicale e album dei Pooh del 1973. (leggo.it)
“Un progetto molto coraggioso ma che andava fatto”. Così Roby Facchinetti spiega i motivi che lo hanno portato a realizzare la sua opera prog ‘Parsifal – L’uomo delle stelle’. Il cofanetto, in uscita venerdì prossimo contiene 2 Cd con i testi dei 44 brani che compongono l’opera. (IlMohicano_MilanoSound)
L'uomo delle stelle" - l'opera-prog che racconta le gesta del cavaliere mitologico - un sogno che si realizza, a 52 anni di distanza dall'omonimo album che cambiò il loro percorso musicale. (Today.it)
"Parsifal - l'uomo delle stelle" è l'opera-prog che racconta le gesta del cavaliere mitologico con le musiche di Roby Facchinetti e le liriche di Stefano D'Orazio e Valerio Negrini, già protagonista dell'omonima suite musicale e album, grande successo dei Pooh del 1973 su questo personaggio. (Liberoquotidiano.it)
E sono certo che, ovunque si trovino, ne sono felici, come me». Avrebbero potuto fare molto ancora e mi mancano. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Mai avuto un pubblico così entusiasta. Mai nessuno ci è riuscito. (ilmessaggero.it)