VIDEO Jill Biden a Gesso, la first lady Usa regala un albero al comune

VIDEO Jill Biden a Gesso, la first lady Usa regala un albero al comune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La First Lady degli Stati Uniti Jill Biden si è recata a Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. In Piazza Sant’Antonio è stato allestito un palco. Ad accogliere la First Lady diversi rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il sindaco di Messina Federico Basile. “Mia figlia Ashley e io siamo appena state nella chiesa, una bellissima chiesa, dove abbiamo visto la registrazione del battesimo della mia bisnonna nel 1865”, ha ricordato Biden dal palco. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Dodici i bandi che verranno pubblicati nel corso dell’anno per coprire le sei linee di intervento stabilite dal piano triennale, a sua volta ispirato all’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile: benessere economico, ricerca e innovazione, benessere sociale, sostenibilità ambientale, patrimonio storico-artistico e culturale, salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sul palco è stato il sindaco Federico Basile ad annunciare la First Lady degli Stati Uniti d’America dando lettura del suo saluto istituzionale. (Comune di Messina)

Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Jill Biden visita Messina "Da qui partirono i miei bisnonni"

Un progetto reso possibile grazie a un bando della Fondazione Perugia che per la prima volta ha permesso di unire tre generi musicali diversi, tutti caratterizzati però da un altissimo profilo ed elevata qualità, presentato questa mattina a Palazzo Pretorio, in Sala Consiliare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jill Biden, dopo i ringraziamenti e dopo aver sottolineato “il rapporto speciale che c’è tra l’Italia e gli Stati Uniti”, ha affermato: “Mia figlia Ashley e io siamo appena state nella bellissima chiesa di Gesso e abbiamo visto la registrazione del battesimo della mia bisnonna nel 1865 (Tempo Stretto)

“Partirono da qui – ha ricordato Jill Biden – alla ricerca di fortuna negli Stati Uniti”. MESSINA (ITALPRESS) – La First Lady americana Jill Biden, in visita in Sicilia, ha fatto tappa a Gesso, frazione di Messina, accolta da una folla festante e bandiere italiane e americane. (OglioPoNews)