Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"

Sciopero trasporti, Codacons: Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Un flop il primo sciopero del 2025 indetto nel settore dei trasporti". Lo afferma il Codacons sullo sciopero di oggi venerdì 10 gennaio che vede incrociare le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola in tutta Italia, da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. Per quanto riguarda la protesta nei trasporti il Codacons parla di "fallimento con bassissime adesioni e nessuna interruzione dei servizi". (Adnkronos)

Su altri media

Pochi soldi, troppo lavoro. I dipendenti delle società che gestiscono il trasporto pubblico locale in tutta Italia tornano a incrociare le braccia. E lo fanno per denunciare "la grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto". (MilanoToday.it)

Nel primo venerdì nero del 2025, previsti disagi principalmente per i pendolari che si muovono con i mezzi pubblici: autobus, tram e metropolitane si fermeranno per 4 ore, nel rispetto delle fasce di garanzia, mentre i lavoratori Rfi sono fermi già dalle 21 di ieri e terranno le braccia incrociate fino alle 20.59 del 10 (coinvolti i ferrovieri dei Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi). (Corriere Roma)

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di oggi si annuncia il primo venerdì nero dell'anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori. (Tiscali Notizie)

Sciopero bus, treni, aerei e scuola il 10 gennaio: venerdì nero, i comunicati di Atac e Atm

Pochi disagi nelle grandi città in occasione di quello che si prospettava come un venerdì nero per le proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola, con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia (LaC news24)

L’anno riparte con un nuovo sciopero. La data da ricordare è il prossimo 10 gennaio quando sono previste numerose mobilitazioni in tutta Italia per quanto riguarda i trasporti e il pubblico impiego. Proteste sono previste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, per le ferrovie e nel settore della scuola. (Corriere della Sera)

Prima giornata di scioperi del 2025. Venerdì 10 gennaio si fermano per 4 ore in tutta Italia i mezzi del trasporto pubblico locale, con orari e modalità diversi da città a città. (Italia Oggi)