Venduta la casa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti. "Addio sogno di un museo dedicato"

Venduta la casa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti. Addio sogno di un museo dedicato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’incantevole isola di San Nicola, vero cuore pulsante delle Isole Tremiti, ha recentemente assistito ad una vendita d’eccezione: la residenza indipendente che fu rifugio e fonte d’ispirazione del leggendario artista italiano Lucio Dalla. Conclusa in poco più di un mese, questa trattativa di successo è frutto di una vincente partnership tra il Gruppo Toscano e Guidobaldi Luxury Properties, società del Gruppo Toscano Holding specializzata in immobili di lusso. (l'Immediato)

La notizia riportata su altre testate

«La residenza indipendente che fu rifugio e fonte d’ispirazione del leggendario artista italiano Lucio Dalla, situata nella splendida cornice dell’isola di San Nicola nelle Tremiti, è stata venduta! – si legge nel post su Instagram – In poco più di un mese si è conclusa una trattativa di successo, frutto di una vincente partnership tra il Gruppo Toscano e Guidobaldi Luxury Properties». (Whoopsee)

A riferirlo è stata l'agenzia immobiliare Guidobaldi Luxury Properties via social: «In poco più di un mese si è conclusa una trattativa di successo» si legge su Instagram. La villa di Lucio Dalla a San Nicola, alla isole Tremiti, è stata venduta. (Io Donna)

La villa, situata sull'isola di San Nicola dell'arcipelago pugliese, era stata messa in vendita da Guidobaldi Luxory Properties, società di intermediazione di immobili di prestigio, insieme all’agenzia Toscano Spa di Bologna Centro. (ilmessaggero.it)

Lucio Dalla, un patrimonio milionario e nessun figlio e moglie: ecco chi spende oggi i suoi soldi

Fu qui, in effetti, che trascorse alcuni dei suoi momenti più belli, e i panorami meravigliosi dell’arcipelago lo ispirarono nella realizzazione della sua splendida canzone “Com’è profondo il mar”. Lucio Dalla, il grande cantautore italiano scomparso nel 2012, ha lasciato in “eredità” due splendidi rifugi sulle isole Tremiti, un luogo che egli amava tantissimo. (inItalia)

Dalla possedeva due proprietà immobiliari di pregio alle isole Tremiti, una a San Domino (una villa) e una a san Nicola. Sull' isola di San Nicola, alle Isole Tremiti, è stata venduta la residenza che fu rifugio e fonte d’ispirazione per il leggendario cantautore Lucio Dalla (Primonumero)

Lui è stato un grandissimo della musica italiana. Lo abbiamo amato praticamente tutti. Ma sai a chi ha lasciato la sua eredità? Incredibile! Impossibile non conoscerlo come cantante e compositore. Parliamo di Lucio Dalla (GalleriaBorghese.it)